Un’occasione per esplorare la contaminazione musicale e artistica, con attività laboratoriali, performance musicali e audio-visive, e una mostra fotografica, coinvolgendo artisti del panorama nazionale e internazionale, tra cui spicca il nome della label “Analog Africa”, conosciuta in tutto il mondo per la sua capacità di riscoprire perle musicali sommerse della musica africana e latino-americana.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite (apertura prenotazioni venerdì 22 novembre ore 12:00).
Il programma
• Venerdì 6 dicembre
– A partire dalle 16:00, si terranno i laboratori di graffiti e danza, con partecipazione garantita per un massimo di 20 utenti per laboratorio.
– Dalle 19:00, prenderanno il via le attività con l’inaugurazione della mostra fotografica a cura di Vasiliki Ioannou e le performance audio-visive a cura di Josè Carlos Bellantuono, accompagnata dal dj set di Navak.
– A seguire, due progetti napoletani: la Bottazzi Band e Fakstarr, il duo composto da Breakstarr e Fakser con le loro esclusive performance musicali caratterizzate dall’improvvisazione e dalla pura sperimentazione.
• Sabato 7 dicembre
– A partire dalle 16:00, il laboratorio di teatro a cura di Piera Saladino e il laboratorio di musica (BatàLab) a cura di Paolo Batà Bianconcini, che porterà i partecipanti alla scoperta della cultura afrocubana, con percussioni, canti di rumba e danze tradizionali. Ogni laboratorio avrà una capienza massima di 15 utenti. Il laboratorio Batalab si concluderà con una performance live a cui prenderanno parte gli utenti dei laboratori e gli artisti coinvolti.
– Seguirà il dj set di Ciccio Sciò e l’esibizione di Analog Africa with Afreekaya, che riporterà alla luce i tesori musicali nascosti dell’Africa e dell’America Latina.
– La serata si concluderà con il dj set del nuovo progetto musicale “Putacaso”, un duo di grande carisma ed energia composto dai dj e producer partenopei Gabriele del Prete e Mario Bianco.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
• Laboratori dalle 16:00 alle 19:00
• Musica, mostra e performance dalle 19:00 alle 24:00