L’OPPOSIZIONE

(a) Torre del Greco – “Il PD è impegnato al fianco del Comitato pro Maresca, di cui sosteniamo le iniziative. Il nostro impegno per salvare l’ospedale della nostra città si sta sviluppando a tutti i livelli”. Queste le prime parole del Consigliere Comunale del Pd, Vittorio Cuciniello, contattato da “La Torre” per chiedere delucidazioni in merito all’impegno del suo partito rispetto all’annosa questione Maresca.
Come giudica il Pd le recenti iniziative del Sindaco, dallo sciopero della fame all’annullamento della festa dei 4 Altari?
“Non possiamo fare altro che constatare il ritardo con cui Borriello ha cominciato ad impegnarsi in questa vicenda. Qualunque decisione andava assunta mesi fa. In passato il primo cittadino non è riuscito ad ottenere alcun impegno scritto da far valere nei confronti delle Istituzioni Andrà inoltre verificato nel tempo se queste ultime iniziative non siano strumentali ad interessi di tipo elettorale. Naturalmente, il Pd è disposto a fornire il proprio sostegno in tutte le iniziative che siano veramente tese a far sì che la città possa conservare il proprio ospedale ”.
Quali sono le iniziative che, pur se dagli scranni dell’opposizione, il Pd intende portare avanti?
“Noi ci sentiamo alla pari in questa battaglia per la città ed i suoi abitanti. Sfideremo il Sindaco, che sta sfruttando male il ruolo privilegiato che ricopre, a prendere una posizione chiara nei confronti del centro-destra e della sua stessa maggioranza. Vigileremo affinché non vengano accettate in alcun modo soluzioni ibride, e soprattutto affinché vengano presi impegni scritti e vincolanti”.
Angelo Confuorto
 
 
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 12 luglio 2011