Iniziative

Torre del Greco (a) – Come al solito ad inizio anno, ciascuno di noi si propone di portare avanti nuovi progetti, magari quelli non realizzati l’anno precedente. Di seguito vi riportiamo una serie di soluzioni per allenare la propria mente e mettere alla prova il proprio spirito.
– Presso il Teatro Sant’Anna della Parrocchia di S. Maria del Principio, sotto la direzione artistica di Liborio Preite, numerose sono le iniziative: Scuola di Teatro diretta dall’attore torrese Ernesto Mahieux; Scuola di Canto diretta dal M° Antonio Romano; Scuola di Musica per chitarra, mandola e mandolino a cura del M° Leo Amendola, per flauto a cura del M° Riccardo Frulio, per violoncello a cura del M° Catello Tucci e per batteria e percussioni a cura del M° Nello Vanacore. Inoltre si terranno stage sulla costruzione e sul suono della tammorra, fatto di teoria e prassi, diretto da Nicola di Lecce e Gino Vituperio e uno Stage di teatro con l’attrice e cantante Patrizia Spinosi. Infoline 0813625436– 3477949332.
– Presso il Teatro della Bazzarra, diretto da Gigi di Luca, sono aperte le iscrizioni per un laboratorio di ricerca teatrale per continuare o esplorare nuove forme di linguaggio rivolto a persone già esperte di teatro. Il laboratorio si terrà due volte a settimana e sarà finalizzato all’allestimento di uno spettacolo per il mese di maggio. Il lavoro sarà di immedesimazione totale, corpo/mente, di energia interiore e trasmissione della stessa tra tutti i componenti il laboratorio. Infoline 3355269754 – 0818823978.
-Presso l’Associazione Gymnasium di Nicola Di Lecce sono aperte le iscrizioni al Corso di Danza del Ventre a cura della danzatrice Carmen Famiglietti, in arte Suad Hafsa. Il corso prevede un triennio di base durante il quale si apprendono la storia, i differenti stili e le tecniche di questa meravigliosa danza ed un 4° anno integrativo di coreografia e improvvisazione, ideato per le allieve intenzionate a divenire professioniste della
danza orientale. Ogni anno si conclude con il saggio finale e il rilascio di attestato CSEN – CONI. Infoline 340 2596534.
– Presso l’Associazione Milagroso Tango unmese gratuito di lezione ai signori uomini aspiranti tangueri per consentire un approccio a questa danza che da poco è stata dichiarata dall’UNESCO “patrimonio dell’umanità”. L’associazione, oltre ai corsi tradizionali per principianti assoluti, intermedi ed avanzati, ha istituito un corso di tangoterapia e di tango-espressione corporea. Le iscrizioni sono aperte sia a single che coppie. Infoline 333.28.28.385 – 347.76.15.383.
Ranesi
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 20 gennaio 2010