Territorio

Il sindaco Ciro Borriello ha annunciato che a breve saranno intrapresi importanti lavori di ristrutturazione di piazza Luigi Palomba. L’obiettivo, spiega il primo cittadino, è favorire “i rapporti economici, ambientali, sociali e culturali” nella storica piazza torrese.
L’intervento di ristrutturazione riguarderà, in primis, l’incrocio di via Colamarino e via Roma dove l’attuale giardinetto sarà interamente ridisegnato e sostituito da una fontana.
Per favorire la circolazione pedonale saranno predisposte nuove aree verdi a traffico limitato e verranno ulteriormente elevati gli stardand di sicurezza della piazza che sarà inoltre illuminata da un impianto a luci led.
Stando alle stime dell’amministrazione, l’opera di recupero dovrebbe concludersi nell’arco di 500 giorni lavorativi ad un costo di circa 6 milioni di euro.
“Al momento gli eccezionali interventi – ha dichiarato Borriello – riguardano solo le superfici orizzontali, ma è intenzione dell’Amministrazione, quanto prima, intervenire con radicali azioni di recupero anche sull’edificato esistente”.
Rita d’Agostino
 
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 25 gennaio 2012