Il giovane candidato al Consiglio Comunale
Il candidato di Italia dei valori al consiglio comunale, dopo un tour, per incontrare i tanti sostenitori alla sua candidatura, tra i vicoli del centro storico, ha avuto modo di fare alcune considerazioni a riguardo del rilancio commerciale dell’area conosciuta come Piazzetta:
“I politici devono tornare a fare politica – ha esordito Alfonso Cirillo -, dico questo prendendo spunto dalla notizia del lavoro svolto da un’associazione cittadina, la quale, sfruttando una vecchia legge regionale, che prevede la conversione dei centri storici in centri commerciali, ha risolto magistralmente il problema delle vetrine dei negozi (croce e delizia dell’attuale sindaco)”.
“Iniziative del genere hanno sempre la mia approvazione – ha continuato il candidato al consiglio comunale -, però queste portano a fare delle considerazioni.
Infatti, quando sono iniziative promosse dalla società civile ad essere risolutrici di problemi, esse ti fanno capire quanto sia piccola la politica locale, che si vede supplire in un’azione di sua competenza”.
“I politici devono tornare a fare politica – ha tuonato Cirillo -, oggi più che mai, dato che Torre del Greco, più di altre città, dopo la vicenda Deiulemar, è sempre più spinta verso il baratro della crisi economica”.
“Perciò, io – chiosa -, da aspirante politico, lancio l’idea di inserire nel meritevole progetto promosso dall’associazione ‘Le Botteghe Torresi’ anche la riqualificazione delle storiche Piazzette, che sono e dovranno restare il cuore del commercio torrese”.
“Tutto questo – conclude – pensando ad importanti interventi strutturali e di riqualificazione dei mercatini all’aperto per dare decoro, sicurezza e maggiore vivibilità ad una frequentatissima area del centro cittadino con i suoi svariati punti commerciali. Penso a dare lustro ai piccoli esercizi al minuto, ma anche a trovare spazio a piccole botteghe di antiche arti e mestieri legati alla tradizione del territorio”.
“Spetta alla politica fare la sua parte: io sono pronto a fare la mia”.
Comunicato stampa