Il commento del candidato idv all’attentato dinamitardo ai danni dell’ex vicesindaco Spierto
“Bisogna diffondere ovunque la cultura della legalità”, queste le parole a caldo del candidato al consiglio comunale per l’Idv, Alfonso Cirillo, per commentare l’attentato dinamitardo di venerdì notte ai danni dell’ex vicesindaco, Antonio Spierto.
“Azioni del genere vanno condannate senza ma e senza se – ha continuato Cirillo -. Solidale al politico Spierto, ma ancora più solidale all’uomo, che si è sentito ‘violentare’ da un atto increscioso portato avanti da persone vili senza volto e senza nome”.
“Comunque – ha proseguito -, questo episodio serve per farci fare una profonda riflessione sulla pericolosa deriva in cui sta andando la nostra città”.
“Va bene la repressione, quando serve – ha spiegato il candidato di Italia dei Valori -, ma va ancora meglio la prevenzione, se applicata bene”.
“Perciò, lotterò perché sul nostro territorio si diffonda l’associazionismo volto al recupero ed alla prevenzione di soggetti particolarmente a rischio di delinquenza – ha tuonato Alfonso Cirillo”.
“Noi abbiamo l’obbligo morale di fare qualcosa per le future generazioni. Poiché, se ai giovanissimi diamo modelli positivi con cui crescere e la possibilità concreta con cui realizzarsi, non vedo perché dovrebbero scegliere la strada irta e pericolosa della malavita – ha concluso il candidato dell’Idv, per le prossime votazioni di maggio”.
Comunicato stampa