Lettera ai Torresi
Cari torresi,
colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno spronato e sostenuto nell’avventura delle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale della città di Torre del Greco.
Purtroppo, per tutti noi determinate logiche clientelari e di basso opportunismo continuano a persistere su un territorio ancora troppo arretrato culturalmente per consentire ad un giovane competente e dai buoni propositi di partecipare direttamente all’amministrazione della propria città.
Ne è testimonianza di ciò il fatto che coloro che direttamente o indirettamente hanno contribuito, insieme ad organizzazioni partitiche e sindacali, alla decadenza in cui versa l’ospedale Maresca per il quale io ed il mio gruppo ci siamo tanto battuti, abbiano avuto un’ottima affermazione.
Continuerò ad operare sul territorio della città di Torre del Greco collaborando con l’associazione culturale, filantropica e politica “Nova Civitas” e dialogando con l’amministrazione Malinconico nel tentativo di migliorare il luogo in cui viviamo, innanzi tutto contribuendo al rilancio e allo sviluppo economico, sociale e culturale di quella che per me è una città dalle grandi potenzialità con nuove iniziative e progetti.
Continuerò, inoltre, a portare avanti le mie idee di cittadinanza attiva e di azione civica con Nova Civitas per la risoluzione di problematiche di rilevanza sociale e la concretizzazione di tutti i punti del programma con cui mi sono presentato all’elettorato torrese.
Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me e nelle mie intenzioni affidandomi il loro preziosissimo voto.
Avv. Raffaele Russo
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 16 maggio 2012