La lista civica esprime piena fiducia al neoeletto primo cittadino
Pieno fermento per la nuova assise comunale e, in particolare, per la scelta degli membri della giunta. Anche l’associazione Nova Civitas, che si è presentata alle elezioni con una lista a sostegno del sindaco eletto, ritiene che il primo cittadino, Gennaro Malinconico, debba scegliere i membri della giunta comunale in piena e assoluta libertà senza essere condizionato o assillato dalle richieste provenienti dalle forze politiche che hanno contribuito alla sua elezione.
A prendere una netta posizione e dettare la linea della lista civica è il suo stesso presidente, Gennaro Torrese: "N ova Civitas, confermando il proprio leale sostegno al nuovo Sindaco, si astiene da qualsiasi rivendicazione, pressione e richiesta nei confronti del primo cittadino.
Ciò nell’auspicio che anche le altre forze della coalizione facciano un passo indietro, consentendo al Sindaco di nominare liberamente gli assessori della nuova giunta municipale tra persone di sua fiducia e di alto profilo che possano con lui lavorare al riscatto della Città". Una posizione, quindi, quella espressa dal civilista Torrese, che conferma piena fiducia al neoeletto sindaco.