Chi manca al concordato?
Il caso Deiulemar riporta i risparmiatori a manifestare. L’appuntamento, questa volta, è giovedì 7 giugno alle ore 17. Dopo la sentenza di fallimento, pronunciata dal giudice di Torre Annunziata Massimo Palescandolo contro la DEIULEMAR di Compagnia di Navigazione, sulla città è calato il silenzio. Gli obbligazionisti, scossi da tale decisione, ad un mese dal fallimento hanno reagito con una nuova manifestazione.
Il punto d’incontro sarà davanti Palazzo Vallelonga alle ore 17, per poi proseguire a via Marconi, forse per poi proseguire a Via Tironi.
La manifestazione è promossa dagli obbligazionisti "legalità e trasparenza", ma accolta la proposta dagli altri comitati, sono invitanti a partecipare: politici, commercianti e la cittadinanza tutta.
Di fatto, come abbiamo scritto nel precedente numero de La Torre, secondo indiscrezioni il concordato è arrivati al 60% e vi partecipano solo la famiglia Lembo e Della Gatta.
Resta da comprendere se la famiglia Iuliano, e in particolare Giovanna, la figlia del comandante, vorrà realmente apportare capitali della famiglia al concordato.
Se ciò dovesse avvenire la percentuale potrebbe salire considerevolmente.
Antonio Civitillo