Il giornalista sarà al Circolo Nautico il prossimo 4 aprile
Giovedì 4 aprile alle ore 19.30 al Circolo Nautico di Torre del Greco ci sarà un incontro con Roberto Napoletano, direttore de “Il Sole 24 Ore”, autore del libro “Promemoria Italiano” – Quello che abbiamo dimenticato. Quello che dobbiamo sapere. Quello che dovremmo fare”.
Dopo il saluto e la presentazione del presidente del Circolo Mattia Mazza, interverranno con Roberto Napoletano il vicepresidente dell’Ordine Giornalisti della Campania, Mimmo Falco e il presidente dell’Ordine Avvocati di Torre Annunziata, Gennaro Torrese. Modera l’incontro Angelo Ciaravolo della
Federazione Nazionale Stampa Italiana.
Oltre alla carriera giornalistica, che gli è valsa diversi riconoscimenti tra cui il Premio Capalbio (2004) e il Premio Speciale Saint Vincent di giornalismo per le inchieste in prima pagina (2007), Roberto Napoletano ha scritto diversi saggi e libri: "Fatti per vincere", "Se il Sud potesse parlare", entrato anche nelle scuole, "Mezzogiorno, risorsa nascosta", “Padroni d’Italia”, “Fardelli d’Italia” e "Padroni e Fardelli d’Italia".
Durante la sua attività professionale ha collaborato con varie testate, tra le quali Il Corriere della Sera, Il Mondo e Mondo Economico, ed è stato autore di diversi programmi televisivi e radiofonici della Rai.
<span style=FONT-SIZE: 12pt"><font size="2">COMUNICATO STAMPA 27.03.2013