L’intervista
– Sono vere che voci che circolano sulle dimissioni del sindaco? – Soddisfatti dell’operato di Malinconico? – Se e quando un rimpasto in giunta? – Il gruppo che rappresenta sta dando pieno appoggio al sindaco? Contunuerà
a darlo? Ci sono esponenti del suo gruppo che non condividono l’operato del sindaco? – Che consiglio darebbe al sindaco sull’amministrazione della città? – Su quali punti e/o problematiche della città il sindaco
dovrebbe battersi di più?
– A me non risulta che il sindaco voglia dare le dimissioni, credo sia una fantasia di qualche avversario politico.
– Siamo molto soddisfatti dell’operato del sindaco, in futuro si farà sicuramente meglio ma per ora c’è stato poco tempo per agire.
– Sicuramente un rimpasto per inizio 2013, si sta iniziando a ragionare su questa cosa.
– Non c’è stato nessun momento in cui IdV non abbia dato pieno appoggio al sindaco, e sicuramente continuerà a farlo, siamo tutti d’accordo sul programma elettorale che la mia parte ha attivamente partecipato a comporre.
– Il sindaco segue il programma elettorale su cui ci siamo confrontati, dobbiamo considerare che non ci sono maghi al comune, ma umani che hanno trovato una situazione catastrofica che pian piano risaneremo.
– Nessun argomento è di secondaria importanza, oggi stiamo lavorando su ciò che quotidianamente si presenta, come per esempio da amministrazione attenta abbiamo seguito la questione Deiulemar anche se era una cosa privata, siamo coinvolti nella questione del Maresca, e avremo i risultati di qui a poco, stiamo facendo quello che anche se si poteva fare prima, non è stato fatto.
Luca Marino
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 24 ottobre