Le interviste
In molti hanno letto le affermazioni del Sindaco, pubblicate sui precedenti numeri de La Torre, in merito al muro di cinta dell’edificio ex-Apa sito tra via Marconi ed via Enrico De Nicola. In particolare, molti rimangono sorpresi da un passaggio della risposta del nostro Primo Cittadino: “Ultimati i lavori, la Società Autostrade Meridionali ha restituito la propriet ricostruendo, ovviamente, il muro di cinta identico al precedente, cos come si evince dalle cartografie aerogrammatiche del 1991 e dal progetto realizzato". In tanti sostengono di non ricordare dell’esistenza di quel muro. Altri la escludono addirittura. Nel dubbio, noi de La Torre siamo andati oltre: "scavando" abbiamo trovato (e pubblichiamo) altre foto che evidenziano lo stato dei luoghi di qual- che anno fa e di adesso. Ma non contenti abbiamo intervistato altri cittadini e politici torresi, ne riportiamo di seguito le testimonianze:
Filippo Colantonio (Presidente del Consiglio Comunale – UDC) afferma "Certamente esistono delle difformità, sto reperendo della documentazione che possa attestare la validità di questo mio sospetto".
Lorenzo Porzio (Vice Sindaco PD) sostiene: "Non ricordo bene, non posso esprimere alcun parere sul muro, ma la cabina elettrica presenta delle anomalie, non sono certo ma, probabilmente, li non c’era."
Giulio Esposito (Presidente Ascom) asserisce: "Nel dubbio ho chiesto a molte persone e molti miei clienti e tutti, all’unanimità, sono concordi nel dire che l’attuale muro pi a valle del vecchio". Ricordiamo che Giuseppe Demino, del CdQ La Vesuviana è in linea con La Torre (vedi dichiarazione sul precedente numero o su <a href=https://www.latorre1905.it">www.latorre1905.it</a>).