sabato 19 luglio alle ore 21.30
Sabato 19 luglio, alle 21.30, Antonio Onorato aprirà il Benevento Jazz Festival 2008, alla guida del suo trio, formato da Angelo Farias al basso e Salvatore Tranchini alla batteria. Nel concerto, il chitarrista presenterà i brani tratti da Tudo Azul, il suo più recente lavoro, pubblicato nel 2007 dalla Wide Sound.
Mille colori in una chitarra: Antonio Onorato crea con le sue note una sintesi felice di jazz e canzone, di tradizione napoletana e atmosfere brasiliane. Estar Tudo Azul vuol dire star bene. Antonio Onorato porta, nei brani e nei suoni del disco, le anime della sua musica e, nota dopo nota, melodie, sapori e linguaggi si fondono in una sintesi personale, sincera e rilassata: i tasselli prendono posto con gentilezza, la musica diventa il veicolo per i sentimenti e per la voglia di esprimerli.
Tudo Azul, tutto bene… e nelle atmosfere del lavoro si rispecchia lo spirito aperto di Onorato, i colori delle sue passioni, la vocazione melodica e lo stile arioso del chitarrista.
Antonio Onorato si esibirà con la chitarra tradizionale e con la breath guitar, chitarra a fiato. Lo strumento, grazie all’imboccatura simile a quella di uno strumento a fiato, da al musicista la possibilità di essere suonata come un sassofono.
Il programma del Benevento Jazz Festival 2008 presenta il concerto dell’Antonio Onorato Trio, sabato 19 luglio, e, domenica 20 luglio, l’esibizione del Gary Burton Quartet Revisited, formato da Pat Metheny, Steve Swallow e Antonio Sanchez. I concerti si svolgeranno presso il Musa, il Museo della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura in Contrada Piano Cappelle.
Antonio Onorato: chitarra, breath guitar.
Angelo Farias: basso elettrico.
Salvatore Tranchini: batteria.
Comunicato stampa