Oggi la presentazione dell’avvocato in conferenza stampa
“Torre del Greco versa, oggi, in un momento di grave crisi economica, sociale e morale, che impone di voltare pagina e di riscrivere, così come più volte i suoi uomini migliori hanno fatto in passato, la sua storia. La Commissione di accesso nominata dalla Prefettura è oggi chiamata a verificare l’operato dell’Amministrazione Comunale uscente e si profila all’orizzonte l’ipotesi, tutt’altro che remota, di scioglimento. Tutti chiedono, perciò, a gran voce che venga riaffermata la legalità e auspicano che uomini responsabili possano assumere la guida della Città per restituire a Torre del Greco la dignità che merita.
Questo è il sentimento che ha determinato alcune forze politiche e sociali ad aderire alle richieste provenienti da tanti cittadini di scegliere quale candidato sindaco un torrese, non aderente ai Partiti, di alta levatura morale, stimato professionista, che sia espressione della società civile.
Pertanto i rappresentanti delle forze politiche e sociali che sottoscrivono il presente comunicato, pur se consci di poter esprimere candidati presenti al loro interno, moralmente irreprensibili, che rappresentano al meglio i valori politici e sociali di riferimento, hanno individuato nell’avv. Gennaro Malinconico -una persona esterna alle forze scese in campo-, quella figura, invocata da tantissimi cittadini di Torre del Greco, ritenendo che quegli racchiuda in sé un’altissima moralità unita ai valori ed agli ideali che la coalizione intende esprimere. L’uomo giusto, quindi, per rafforzare l’unità e la coesione sociale, rilanciando, così, l’economia della città. L’avv.
Gennaro Malinconico, consapevole dell’importanza e della complessità del ruolo che gli viene proposto, ha accettato con entusiasmo la candidatura offerta e si prepara ad affrontare il gravoso compito, operando nel segno della legalità e del rinnovamento”.
Lo comunicano, in una nota congiunta, i segretari di Torre del Greco dei seguenti partiti: Italia dei Valori, Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Unione di Centro, Insieme per la Città, Nova Civitas e Torre Libera.
Comunicato Stampa