Eventi

Dal 21 al 27 aprile. Ricorre giovedì 26 aprile 2007 la festa della Madonna del Buon Consiglio. Mons. Nicola Longobardo, parroco del Santuario-Parrocchia Maria SS.ma del Buon Consiglio, coadiuvato dal vicario parrocchiale don Antonio Smarrazzo e da un comitato costituito dai fedeli della comunità, per questo appuntamento religioso ha organizzato una serie di celebrazioni liturgiche e culturali.
Sabato 21 aprile alle ore 19, celebrazione della S. Messa Solenne presieduta da Mons. Tommaso Caputo, Capo del Protocollo della Segreteria di Stato Vaticana. Alle ore 20 nella Sala Teatro del Santuario presentazione del libro “Nel nome della Madre”, Il Santuario e le opere del Buon Consiglio a Torre del Greco, curato dalla professoressa Marisa Betrò, che tratta la storia di cento anni (1906-2006) di attività del Santuario Mariano fondato da don Raffaele Scauda. Interverranno l’autrice, Mons. Giovanni Borrelli e il dott. Ermanno Corsi, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Domenica 22, lunedì 23, martedì 24 alle ore 19 si terrà la celebrazione della S. Messa, al termine il momento più suggestivo ed atteso, la discesa del quadro della Madonna e la “Buonanotte a Maria”. Mercoledì 25 alle ore 19 la S. Messa sarà presieduta da S.E. Rev. Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo-Vescovo di Nola, seguirà la discesa del quadro della Madonna. Giovedì 26, giorno della Festa della “Madonna del Buon Consiglio”, la solenne Messa delle ore 19 sarà presieduta da S.E. Rev. il Cardinale Michele Giordano, Arcivescovo Emerito di Napoli.
Intenso è anche il programma dei festeggiamenti, collaterali a quelli religiosi. Da segnalare domenica 22 l’esibizione del gruppo bandistico I Corallini. Lunedì 23 aprile alle ore 21 il concerto di Iacentino “Raccontando Napoli”. Martedì 24 alle ore 21 Nello Buongiorno in “Concerto”. Mercoledì 25 alle ore 10 sfilata di auto d’epoca e alle ore 21,30 terza edizione della “Corrida di Leopardi”. Giovedì 26 alle ore 21, gran serata musicale con Alessio in “Concerto” e alle ore 23,30 lo spettacolare “Incendio al Campanile”. Durante tutto il periodo della Festa si potranno, ammirare, nella Sala Ursi, un “Tappeto in fiore” ed un reportage fotografico degli avvenimenti del 2006. Domenica 29 alle ore 20, nel Teatro del Santuario, commedia di G. Di Maio “Mettimmece d’accordo e c’è vattimme” a cura del Gruppo Teatrale del Santuario.