martedì 27 maggio alle ore 20
Torre del Greco – Inizierà alle 20 il prossimo martedì 27 maggio nella sala teatro del Centro don Orione la manifestazione “Insieme per vincere – Memorial Giovanni De Martino”, giunta alla VII edizione. Quest’anno il “Progetto di integrazione di sport e teatro”, come recita il comunicato, è dedicato alla memoria di Giovanni De Martino, il 17enne, originario di Ercolano, travolto da un camion, il mese scorso, nel tentativo di sedare una rissa scoppiata per futili motivi tra alcuni suoi amici. Egli era studente del IV anno del Liceo Scientifico “A. Nobel” di Torre del Greco, scuola che collabora da tempo col “Don Orione” nell’organizzazione di questo evento, al quale l’amministrazione cittadina ha accordato il suo patrocinio.
La serata inizierà con la proiezione di un filmato dedicato alla “Sezione sport” del progetto nel quale è protagonista Giovanni: proprio la sua classe aveva iniziato lo scorso febbraio il percorso progettuale.
Il momento teatrale del progetto si concretizzerà in una rappresentazione con protagonisti i ragazzi disabili del Centro. Quindi sarà la volta delle premiazioni.
Il compito di chiudere la manifestazione è affidato allo spettacolo musicale intitolato “Recitando e Cantando Napoli”. Non mancate.