Celebrazioni liturgiche ed iniziative culturali dal 20 al 26 aprile
Torre del Greco – Giovedì 26 aprile 2008 ricorre la festa della Madonna del Buon Consiglio. Mons. Nicola Longobardo, parroco del Santuario-Parrocchia Maria SS.ma del Buon Consiglio, coadiuvato dal vicario parrocchiale don Antonio Smarrazzo e da un comitato di fedeli della comunità ha organizzato, dal 20 al 26 aprile, una serie di celebrazioni liturgiche ed iniziative culturali.
Domenica 20 aprile alle ore 19, celebrazione della S. Messa presieduta da Mons. Raffaele Russo, parroco della Basilica Madonna della Neve in Torre Annunziata. Alle ore 20, discesa dell’immagine, bacio alla Madonna e canto delle litanie con la “Buonanotte Maria”.
Lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 alle ore 19 si terrà la celebrazione della S. Messa. Giovedì 24 aprile – Giornata eucaristica. Venerdì 25 aprile alle ore 19 la S. Messa sarà presieduta da don Antonio Loffredo, parroco di S. Maria della Sanità in Napoli, il quale porterà la prodigiosa teca contenente l’icona della Madonna del Buon Consiglio trasferita a Napoli (metà ‘800) da Frate Modestino di Gesù Maria. La sacra immagine resterà al Santuario mariano per tutto il mese di maggio. Sabato 26 solennità della “Madre del Buon Consiglio”. Alle ore 19 la S. Messa solenne sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Antonio Di Donna, Vescovo Ausiliare di Napoli.
Intenso è anche il programma dei festeggiamenti esterni collaterali a quelli religiosi. Da segnalare domenica 20 l’esibizione del gruppo bandistico I Corallini. Giovedì 24 ore 18,30 sfilata delle Majorette della S.M.S. “Scauda”; ore 20,30 concerto del coro “Le Voci di Scauda” e alle ore 21,30 lo spettacolo musicale con i gruppi “La Compagnia del Cervo Bianco” e “I semi di Sole”. Venerdì 25 ore 10 “Sfilata di auto e moto d’epoca”; ore 16 “Passeggiando … in bicicletta” e alle ore 20,30 “La corrida di Leopardi”. Sabato 26 ore 17 “Vivere la Città”, spettacolo di animazione e giochi per bambini; ore 21 “Cantando … Napoli”, spettacolo musicale con Gino Accardo, Luciano “Vanardi” Ceriello e la “Brunika Band” e alle ore 23,30 lo spettacolare “Incendio al Campanile”. Durante tutto il periodo della Festa si potranno, ammirare, nei locali del Santuario, il “Tappeto in fiore” e la “Mostra collettiva d’arte sacra”. Sabato 3 maggio alle ore 20,30 nel Teatro del Santuario, commedia in due atti “Papà mi voglio sposare” a cura dell’ Associazione Teatrale Buon Consiglio.