Comunicato stampa
È tutto pronto per la finalissima di Magma Festival e Miss Magma, la doppia kermesse organizzata dall’associazione Nuova Arcadia sotto la direzione artistica di Luisa Serdonio. La rassegna, dopo oltre due mesi di tappe di qualificazione svoltesi nelle piazze di numerose città campane, è giunta all’atto conclusivo, in programma sabato 4 settembre nella splendida cornice di villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Qui si sfideranno talenti delle sette note e giovani bellezze selezionate nelle oltre quindici tappe eliminatorie sin qui disputatesi per un’edizione importante, vista anche la recente partnership ufficializzata col concorso di bellezza nazionale Miss Muretto.
L’ultima tappa si è tenuta domenica scorsa a Sant’Antonio Abate e ancora una volta è stata caratterizzata da un successo in termini di pubblico e critica. Il primo dato importante è quello delle presenze: anche domenica la piazza scelta, piazza della Libertà, era gremita all’inverosimile e questo nonostante in contemporanea il Napoli di Mazzarri fosse impegnato nella prima partita di campionato.
Uno scenario che ha galvanizzato ancora di più i presentatori della serata, Salvatore Perillo e Sara Architravo, che hanno lavorato grazie all’assistenza sul palco di Lucrezia D’Urzo, alle foto di Mimmo Torrese e alla regia di Giuseppe Di Salvatore coadiuvato da Andreadomenico D’Urzo.
Una giuria qualificata, composta tra gli altri da tre assessori comunali (il delegato alla Sanità, Alfonso Varone; quello allo Sport, Geppino Mercurio; l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Criscuolo) ha decretato il successo della giovane bellezza di Torre Annunziata, Nancy Paduano, che ha ricevuto la fascia di Miss Magma Sant’Antonio Abate Timber Trade. Alle sue spalle sono giunte una delle ragazze di casa, Francesca Sorrentino (per lei fascia Cinema-Tenuta degli antichi sapori), ed Emma Balzano di Torre del Greco (Eleganza-centro diagnostico Plinio). Riconoscimenti anche per Maria Tuccillo (fascia in gambissima-Michele Bottiglieri armatore), Alessia Russo (Ica Eyes-Poliottica), Stefania Bisconti (Flowers-ristorante Poseidon), Rossella Cozzolino (Volto tivù-Deiulemar), Gerardina Coppola (Wind of sea-Bottiglieri ship company), Imma Somma (Tivù-Sor impianti).
Tra i cantanti ha invece messo tutti d’accordo Giovanni Sabatino, che ha così conquistato l’accesso alla finale di sabato a San Giorgio a Cremano. Molto apprezzata l’esibizione di Antonella Rita Sorrentino, ospite della serata, che ha cantato Mente cuore, Chesta sera e Anche tu. Assente invece l’altra ospite fissa del Magma tour, Kiara, impegnata nella finalissima del Campania Festival a Salerno, da cui è tornata con un lusinghiero premio ricevuto dalla critica.