COMUNICATO STAMPA

Successo a Portici per l’ultima tappa prima della pausa di ferragosto per Magma Festival e Miss Magma Vesuvio, la doppia kermesse organizzata dall’associazione Nuova Arcadia. La carovana itinerante guidata da Luisa Serdonio, con la regia di Giuseppe Di Salvatore e le foto di Mimmo Torrese, ha fatto tappa a villa Savonarola.
Tra le miss ad aggiudicarsi la fascia di Miss Magma Portici-centro diagnostico Plinio è stata Francesca Vivo, ragazza residente proprio a Portici. Con lei sul podio sono salite Anna Vallefuoco (Copertina-Timber Trade) e Maria Riccardi (Eleganza-Michele Bottiglieri armatore). Premiate anche Emma Balzano (In gambissima-tenuta degli antichi sapori), Stefania Bisconti (Fotogenia-Climatek), Antonella Aurilia (Mediterranea-Deiulemar), Denise Monaco (Sorriso-Poliottica), Alessia Faro (Simpatia-Battiloro forniture), Alessia Stella (Tentation-Lunella bijoux) e Ida Coscarelli (Travels-Vittorino tour). Tra i cantanti invece si è imposta Orsola Sorrentino.
Compito come al solito arduo per la giuria, presieduta per le miss dal neo vicesindaco Bruno Provitera (fresco di nomina) e che aveva tra i componenti anche il capogruppo Pd in consiglio comunale, Ciro Esposito, mentre per i cantanti a guidare i giurati è stato l’avvocato Francesco Torrese. Ospiti della serata porticese il duo Kiara Politelli e Alessandra Torrese
Quella di Portici è l’ultima tappa prima della pausa ferragostana e prima di riprendere con un trittico di appuntamenti davvero molto attesi: il 21 agosto infatti si ricomincia a Castellammare di Stabia, mentre la settimana seguente sarà la volta prima di Visciano (28 agosto) e poi di Sant’Antonio Abate (29). La finalissima è invece in programma a villa Bruno a San Giorgio a Cremano.