Il 18 maggio nello scenario di villa Campolieto a Ercolano
Prende forma l’undicesima edizione di Moda all’ombra del Vesuvio, la kermesse dedicata ai giovani talenti delle passerelle che quest’anno giunge all’undicesima edizione, in programma venerdì 18 maggio. Lo scenario scelto per fare sfilare i capi disegnati dagli aspiranti stilisti che hanno aderito alla manifestazione organizzata da “Piazza di Spagna”, l’associazione di Torre del Greco guidata da Annabella Esposito, è ancora una volta la splendida dimora vesuviana di villa Campolieto a Ercolano.
Come sempre la giuria, composta da importanti nomi della moda e guidata da Lello Antonelli, avrà l’ingrato compito di decretare i ragazzi vincitori, che si aggiudicheranno gli undici stage di un anno presso importanti case nazionali e campane messi in palio. Un’occasione importante per i giovani alla ricerca di un’opportunità per dimostrare il loro talento, specie se si tiene conto che in passato molti vincitori di corsi retribuiti grazie a “Moda all’ombra del Vesuvio” sono poi rimasti in pianta stabile presso gli stesso atelier. Queste le case che hanno positivamente risposto all’invito di Annabella Esposito mettendo in palio gli stage che verranno assegnati la sera del 18 maggio: Valentino, Curiel, Gattinoni, Kiton, Laura Biagiotti Pieralisi, sartoria Antonelli, Medea, atelier Anna Guarda, atelier Vincenzo Casapulla, atelier Alessio Visone, atelier Germano Reale.
A presentare sarà ancora una volta l’ormai affiatata coppia composta da Gianni De Somma e Paola Mercurio. La manifestazione gode dei patrocini morali di Regione, Provincia, Comune di Ercolano e fondazione Mondragone di Napoli. Tante le iscrizioni: al premio per la migliore scuola hanno dato la loro adesione dieci realtà, con un istituto di Bari; per la categoria intitolata “I giovani talenti” sono dodici le scuole al via, con un istituto proveniente da Cagliari e un altro da Busto Arsizio (in provincia di Varese). Infine, per la categoria “Giovani talenti diplomati” in tutto sono arrivate ben sedici iscrizioni.