BANDO
L’Associazione Torrese "Shalom Associazione di Volontariato ONLUS" anche quest’anno ha visto premiato il proprio impegno nel settore della promozione e valorizzazione del Servizio civile; presso l’associazione, infatti, sono aperte le selezioni per 106 volontari che presumibilmente prenderanno servizio il prossimo settembre o, al più, ottobre.
Più precisamente, in questa tornata dovranno essere selezionati 106 giovani, dai 18 e i 28 anni non compiuti, per essere impiegati in nove differenti progetti di servizio civile che spaziano dall’ambito dei minori a quello degli anziani e delle famiglie multiproblematiche, dall’animazione culturale verso i giovani alla sensibilizzazione sui temi ambientali. Dei nove progetti, sette si svolgeranno in Provincia di Napoli (due a Napoli città ed i rimanenti in provincia – Torre del Greco in primis, con 42 posizioni di servizio civile attivabili, ma anche Ercolano e Trecase); gli ultimi due in Provincia di Salerno (Angri, Sapri, Piaggine, oltre a Salerno città).
Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico mensile pari ad euro 433,80, a carico dello Stato. Ulteriori informazioni relative alle sedi di attuazione e alla loro ubicazione, gli ambiti di intervento e gli elementi essenziali di ciascun progetto possono essere acquisite sul sito www.associazioneshalom.org oppure presso la sede dell’Associazione, in Torre del Greco (NA), Via del Santuario n. 2, tel. e fax 0818831860 (aperta dal lunedì al sabato – ore 9-13).