Il Comune di Torre del Greco promuove per il prossimo Sabato 6 Giugno la “Giornata dell’Ambiente”. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione dell’ANEA – Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente, si terrà presso Piazza Santa Croce, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e prevede esposizioni dedicate alla sostenibilità ambientale.

Mondo-pulito-ricicliamo-ambiente

Più specificamente, gli stand espositivi e gli infopoint riguarderanno temi quali l’alimentazione biologica, l’ecologia, l’edilizia sostenibile, l’efficienza energetica, le energie rinnovabili, la mobilità sostenibile, il riciclo, riuso e trattamento dei rifiuti, il risparmio idrico, le smart technology, il turismo sostenibile e la tutela dell’ambiente.

Previste anche iniziative speciali come degustazione di prodotti biologici, dimostrazioni di compostaggio domestico, test drive con bici classiche, a pedalata assistita e altri veicoli a basso impatto ambientale. Nel corso della mattinata sarà possibile conferire – presso gli appositi punti di raccolta allestiti in piazza – oli, lampade, toner, pile e batterie esauste, indumenti e piccoli elettrodomestici dismessi.



“È anche attraverso questi momenti di informazione e sensibilizzazione che si manifesta l’impegno di questa Amministrazione rispetto a un tema di cruciale importanza come quello della sostenibilità ambientale – commenta l’Assessore all’Ambiente Salvatore Quirino – Invito pertanto tutti i cittadini a partecipare attivamente all’iniziativa”.