Il primo cittadino ha trovato poi il tempo di guardare al futuro: “Abbiamo in animo – ha aggiunto – nei limiti delle nostre disponibilità finanziarie, di adeguare anche gli altri istituti cittadini, specie quelli che dovessero mostrare i maggiori problemi. Non solo: siamo al lavoro per realizzare un’altra scuola nel complesso dell’ex cementificio”.
Soddisfatto anche il vicesindaco: “Quella odierna – ha evidenziato – è una data storica per la pubblica istruzione a Torre del Greco. Storica perché dopo decenni, finalmente si arriva a completare un istituto sorto monco. Sono vicina a tutte le persone, alunni, genitori, docenti, personale e dirigenti, che hanno materialmente affrontato in prima persona i disagi derivanti da questi interventi. Interventi che, grazie all’amministrazione comunale, sono stati interamente finanziati con i fondi comunitari del programma Più Europa. Insomma, oltre ad avere completato l’istituto così come prevedeva il progetto originario, l’abbiamo fatto senza gravare sulle casse comunali”.
Visibilmente contento anche il dirigente scolastico, Linda Rosi: “Sono felice del fatto che tutti i nostri alunni potranno godere di un istituto nuovo e moderno. In questo momento il mio pensiero va a tutti coloro che hanno lavorato per ottenere questo importante risultato”. A benedire il nuovo istituto, il parroco della chiesa del Carmine di piazza Luigi Palomba, don Mario Pasqua.
ph Pasquale D’orsi