Pzza-Martiri-d_Africa-IsolaPedonale_2016

Una parte di Piazza Martiri d’Africa chiude al traffico veicolare, divenendo isola pedonale, ed in città si accende l’ira dei torresi. La settimana scorsa, infatti, automobilisti e centauri hanno registrato l’ennesimo cambio di regole e, stavolta, lo hanno fatto a “muso storto”. Inoltre, di tale cambiamento non ne era stata nessuna notizia ufficiale se non mediante l’installazione di una cartellonistica stradale. del resto, ogni modifica del transito veicolare è stata, finora, sempre annunciata dallo stesso Sindaco o dal suo assessore al ramo con ampi e lunghi comunicati stampa volti anche e soprattutto a giustificare o comunicare i motivi.

Stavolta è andata diversamente. Il risultato: molti i cittadini che hanno rischiato di schiantarsi contro quanto posizionato nella piazza sita nella zona meglio conosciuta come “la vesuviana”. Infatti, l’amministrazione ha fatto posizionare fioriere di cemento a chiusura della strada.
Naturalmente non sono mancati i forti disagi alla viabilità, soprattutto nei primi giorni: nel primo giorno di modifica, le auto degli agenti della Polizia Municipale sono state presenti per distribuire il traffico veicolare lungo le arterie parallele ma la presenza della municipale non è bastata ad evitare l’imbottigliamento lungo via Marconi, c.so Avezzana, via Sedivola e via Circumvallazione ed altre strade circostanti.