Il Candidato alle Regionali Luigi Gallo: La politica della regione e del governo è vecchia ed obsoleta
Il MoVimento a 5 stelle di Torre del Greco dopo aver affrontato con i cittadini il tema dei trasporti Eco-Sostenibili si fa portavoce della strategia “Rifiuti Zero” aderendo alla fiaccolata, contro la discarica sul Vesuvio, del 18 dicembre indetta dalla Rete dei Comitati e Movimenti Vesuviani.
“Partecipando alla fiaccolata ho potuto misurare l’indignazione e la rabbia di centinaia di giovani, donne, anziani e bambini che restano ancora increduli per una discarica nel pieno parco del Vesuvio” dichiara Luigi Gallo candidato alle regionali per il MoVimento. “La politica della regione e del governo è vecchia ed obsoleta. In fin dei conti non fanno altro che bruciare rifiuti, con l’inceneritore e sotterrarli in grossi buchi, con le discariche. Una strategia, se non della preistoria, vecchia almeno come la nascita del primo agglomerato comunitario, solo che oggi abbiamo plastica, rifiuti tossici ed industriali. Le soluzioni alternative ci sono e costano meno. Il Trattamento Meccanico Manuale forma una sabbia sintetica dai molteplici utilizzi e riciclabile n volte, con uno scarto finale dell’1% e potrebbe essere lo strumento di transizione verso una politica si basa esclusivamente sul concetto della Filiera dei Materiali per eliminare il rifiuto alla base.”
Questa è a la proposta politica del MoVimento alle regionali ed è una elaborazione costruita dai movimenti sociali e i maggiori esperti della rete internazionale “Zero Waste”.
“I partiti sono rimasti indietro” ricorda Luigi Gallo “e i cittadini subiscono danni alla salute, all’economia e alla loro qualità della vita. Dopo anni di proteste contro inceneritori e discariche è giusto che i temi della società civile che si batte per il bene comune si impongano anche nelle istituzioni”
Comunicato Stampa
Info
<a href=http://comibosco.blogspot.com/">http://comibosco.blogspot.com/</a>