Quattro le persone denunciate in stato di libertà dai militari dell’Arma
La minaccia dello Stato, quella di abbattere le case abusive, sembra sortire pochi effetti. A Torre del Greco, infatti, si continua a commettere abusi edilizi.
Mentre alcuni la passano liscia, può capitare che altri grazie ad una soffiata anonima ci lascino le "penne": i Carabinieri di Torre del Greco hanno denunciato persone per aver trasformato un capannone artigianale in una villa di lusso.
I protagonisti dell’illecito, che sono stati denunciati dalle forze dell’ordine in stato di libertà per abusivismo edilizio in area sottoposta a vincolo paesaggistico, sono quattro: un 66enne, committente ed esecutore dei lavori, un 44enne, un 42enne ed un 37enne.
I quattro hanno provato a convincere gli uomini dell’Arma dicendo che erano in attesa di sanatoria e la costruzione stata completata da diversi anni. Gli investigatori, dopo un’accurata ed attenta valutazione, hanno trovato invece elementi a sufficienza per stabilire che la costruzione è abusiva.
La villetta, di quasi 100mq e da un valore di circa 300 mila euro, è stata sottoposta naturalmente a sequestro. Gli uomini dell’arma hanno già inviato tutta l’informativa all’ufficio tecnico di competenza. Con tutta probabilità, a breve, verrà avviata la procedura di demolizione dell’immobile sprovvisto di licenze ed autorizzazioni.
Antonio Civitillo