I supermercati Auchan e Simply ritirano dagli scaffali alcuni lotti di latte per la crescita Nidina Optipro 3 della Nestlé. Non conformità negli aspetti organolettici del prodotto. Interessati dal richiamo gli IPER di : Adriatica, Campania, Lazio, Puglia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Milano, Sardegna.

La Nestlé Italiana S.p.A. ha chiesto di ritirare dagli scaffali dei supermercati due lotti di Latte per la crescita Nidina Optipro 3.

Si tratta degli stock 71560295A e 71560295AN con termine minimo di conservazione 03/2018. L’avviso di richiamo e ritiro è stato diramato dai punti vendita degli IPER Auchan e Simply di : Adriatica, Campania, Lazio, Puglia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Milano, Sardegna – SUPER : Regione 3.



La decisione di richiamo, a titolo volontario e cautelativo, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  è avvenuta a seguito del riscontro di una non conformità negli aspetti organolettici del prodotto, che potrebbe infatti presentare un affioramento di grasso in grumi sulla superficie.

Pur essendo i prodotti sicuri per il consumo, ma non rispondendo ai requisiti dei nostri alti standard di qualitĂ , la societĂ  in via volontaria e cautelativa ha deciso di avviare le procedure di richiamo dalla vendita dei lotti in questione.

I clienti che hanno acquistato il prodotto sono pregati di riportarlo al punto vendita dove e’ stato acquistato. Il prodotto verra’ rimborsato.