Gruppo di15enni e 17enni scatenano il panico nelle piazzette
Torre del Greco- Una baby gang formata da ragazzi con età compresa tra i quindici ed i diciassette anni, ha scatenato il panico nelle vie del centro storico la scorsa domenica.
Infatti, intorno a mezzogiorno, la gang è entrata in azione nelle storiche piazzette prendendo di mira commercianti e bancarelle, sottraendo oggetti di poco valore esposti per la vendita, il tutto sotto gli occhi degli impauriti passanti.
Immediato l’intervento di un vigile urbano libero dal servizio ed in compagnia della moglie, che assistendo alla scena si è subito messo all’opera per bloccare gli scugnizzi.
Alla vista dell’agente, è iniziata la fuga da parte dei ragazzi, che sono riusciti a scappare. Tutti tranne un 15enne, che acciuffato dall’ufficiale, ha reagito dando vita ad una colluttazione nella quale sono rimasti feriti entrambi. Trasportati all’ospedale Maresca, l’agente ha riportato ferite lievi giudicate guaribili con qualche giorno di riposo, mentre il 15enne ha subito lesioni ed una prognosi di venti giorni.
Il ragazzino è stato denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale, e data la minore età è stato riconsegnato alla madre.
Sul fatto, il primo cittadino Ciro Borriello spiega che per fronteggiare questo problema si stanno promuovendo progetti con le scuole cittadine; inoltre si necessita del supporto delle associazioni di volontariato e dei genitori.
Andrea Scala