L’episodio è accaduto in una gara di giovanissimi a Cercola
Torre del Greco – Un dirigente accompagnatore di una squadra di calcio giovanile, figura massima di insegnamento al rispetto delle regole, agli avversari e agli ufficiali di gara, ha colpito con una gomitata in pieno volto l’arbitro reo di aver assegnato una rete, a suo avviso irregolare, alla squadra avversaria.
L’increscioso episodio è successo in una gara di giovanissimi a Cercola, quando il sedicenne fischietto corallino, Valerio Costabile, designato per la gara Procalcio Ponticelli e Asd Micri, ha assegnato la rete alla squadra ospitante nei minuti finali.
F.M. dirigente accompagnatore dell’Asd Micri, quarantacinque anni circa, non è d’accordo ed entrando sul terreno di gioco colpisce violentemente il minorenne direttore di gara in pieno volto con una gomitata.
Subito arrivano i soccorsi della squadra di casa prima e dell’ambulanza poi chiamata prontamente dal padre di Valerio, Antonio Costabile, che assisteva alla gara.
Trauma cranio-facciale con lipotimia, edema del labbro superiore sinistro con escoriazione: questo è quanto scritto sul referto medico dopo gli accertamenti effettuati all’ospedale Apicella di Pollenatrocchia.
Il dirigente-teppista rischia ora 5 anni di squalifica; un’assenza che sicuramente non influenzerà in maniera negativa gli aspiranti calciatori, che avranno l’opportunità di crescere con lo spirito del rispetto per il prossimo…almeno per un lustro.
Andrea Scala