Giornata nera per gli automobilisti torresi: in via Marconi, verso le ore 19, un camion si è schiantato contro una vettura dei Vigili Urbani. Fortunatamente il caso non ha fatto registrare nessun ferito.
La dinamica è singolare: il camion, che trasportava benzina e gasolio, si è fermato a metà altezza di via Marconi per un’avaria ai freni. La conseguenza: molteplici disagi al traffico.
Nei paraggi erano di pattuglia agenti di polizia municipale che, visto il camion in panne ed il traffico in tilt, hanno deciso di intervenire.
La strada, come è noto, è in discesa e proprio questo ha causato l’incidente: mentre gli autisti si accingevano a mettere in sicurezza, inserendo una zeppa sotto la ruota, i freni hanno ceduto completamente causando uno scontro con il furgoncino dei vigili.
Per fortuna nessun ferito, solo danni alla fiancata anteriore del veicolo dei vigili.
Giunti sul posto, i poliziotti di via Marconi hanno rilevato quanto accaduto mentre i meccanici riparavano il camion rotto. I vigili, nel frattempo, hanno cominciato a fare defluire il traffico e ripristinare la viabilità . E’ stata coinvolta nell’incidente un’altra vettura e danneggiato un albero.
Oltre a quelli in via Marconi, altri disagi in via Nazionale: una bisacca, camion che trasporta autovetture, si è fermata al centro della strada mandando anche in quella zona il traffico in tilt e, per fortuna, anche in questo caso nessun ferito.
Antonio Civitillo