Si è svolto il Consiglio Comunale della città di Napoli.

La notizia morte di Chiara Jaconis, la turista padovana deceduta nella città partenopea dopo esser stata ferita ai Quartieri Spagnoli, non poteva non essere citata nell’assise comunale napoletana.

Sergio D’Angelo (Napoli Solidale Europa Verde Difendi la Città) ha evidenziato le responsabilità dell’Amministrazione sulla sorveglianza, anche degli edifici privati, ed ha chiesto all’Amministrazione di verificare le condizioni per costituirsi parte civile nel processo che ne deriverà per fare luce sulla tragica vicenda.



Anche Gennaro Esposito (Misto) ha espresso solidarietà alla giovane turista veneta colpita in modo grave ai Quartieri Spagnoli da un oggetto precipitato dall’alto.

Il tema della sicurezza degli immobili è centrale in molte aree della città – ha evidenziato ancora  – e occorre una moral suasion per realizzare le opere manutentive e le ristrutturazioni a tutela della pubblica e privata incolumità.

Anche per Gennaro Acampora (PD) è necessario che si faccia chiarezza sulle cause dell’incidente che ha colpito Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli.

L’Aula, infine, ha osservato un minuto di silenzio alla notizia del decesso della turista padovana Chiara, colpita domenica scorsa da un oggetto caduto da un balcone in via Santa Anna di Palazzo.