Ad annunciare la sua dipartita sono stati i suoi amici storici, gli amici di una vita che gli son stati sempre molto vicino.
E’ stato una colonna portante del giornale La Torre e ha vissuto per qualche anno intensamente la redazione. Pippo partecipava volentieri, con allegria e spensieratezza, anche a incontri extra-redazionali, come le cene organizzate tra di noi.
Per chi lo ha conosciuto sa che Pippo non ha avuto una vita facile, è stato sempre molto discreto e riservato, ma ci la lasciato tanti ricordi, tanti insegnamenti…
Molti sono i pensieri affettuosi postati nella chat di redazione de La Torre: per noi che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo possiamo dire che era un uomo fuori dal comune, intellettualmente e affettivamente generoso come pochi. Una persona dall’intelligenza e dalla sensibilità inconsuete.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
“Lo conoscevo personalmente ed oltre ad essere una persona molto perbene, gentile ed altruista, era un fine scrittore e dalla sua penna, ricordo con piacere, nacque un personaggio satirico per La Torre: Gennarino Esposito e la sua scheda elettorale”, così il Direttore del La Torre, Antonio Civitillo.
L’intera redazione de La Torre partecipa con dolore al lutto che ha colpito i familiari e gli amici di una vita di Pippo.