Prorogata sino al 3 aprile la chiusura delle strutture comunali: Centro Polivalente “Prof. Mario Lambiase”, Forum dei Giovani, ex orfanotrofio SS. Trinità, “Centro Anziani” viale Sardegna, Biblioteca comunale Villa Macrina e tendostruttura comunale del complesso “La Salle”, anche in applicazione delle nuove disposizioni di cui al DPCM 9 marzo 2020.
Resta confermato il divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena, ovvero, risultati positivi al virus.
Si ribadisce, inoltre, di evitare spostamenti se non dovuti a comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
Infatti nell’ipotesi di avvenuti spostamenti i cittadini potrebbero incorrere in controlli da parte delle forze dell’ordine e, in tal caso, dovranno autodichiarare le ragioni per cui si sarebbero trovati fuori casa. Da quanto dichiarato saranno, poi, effettuati appositi controlli da parte delle stesse forze di polizia al fine di accertarne la veridicità.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |