Napoli – In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.746 per 27 casi positivi riscontrati nelle ultime 24 ore su 775 tamponi (293.368 dall’inizio della pandemia).

Non si registrano decessi, per cui restano 432 le vittime accertate dall’inizio dell’emergenza sanitaria sul territorio regionale. Nelle 24 ore si è registrato la guarigione di 1 paziente, che porta a  4.087 i guariti.

Rispetto alle precedenti 24 ore il bollettino diffuso dal Ministero della Salute attesta quindi un’impennata dei contagi in Campania, anche per effetto dei 10 casi riscontrati in provincia di Avellino tra Santa Lucia di Serino, Rotondi e San Michele di Serino.



Ma non solo. Si consolida la ripresa dei nuovi contagi in atto su gran parte del territorio nazionale, dove la bassa intensità dei sintomi facilita la diffusione del virus tra asintomatici, generando i piccoli focolai, spesso familiari o legati ad ambiti professionali. Di fronte a questa situazione delicata, il Governatore è intervenuto lanciando un appello alla popolazione perché ritrovi comportamenti adeguati. Il rischio, altrimenti, è che l’epidemia riparta prima di settembre

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio regionale, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, i pazienti ricoverati con sintomi in Campania sono 42 (+6) in terapia intensiva 0 (stabile), mentre 185 (+20) si trovano in isolamento domiciliare. I casi attualmente positivi, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 227 (+26) contro i 4.746 dall’inizio della pandemia.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diffuso alle ore 17 l’aggiornamento relativo ai casi positivi al coronavirus nelle province della Campania. Ecco i dati: a Napoli 2.656, a Salerno 696, ad Avellino 562, a Caserta 560, a Benevento 209. Il nuovo rapporto per province registra il balzo della provincia di Avellino, con 10 nuovi casi, ma lascia altri 17 casi tra quelli da confermare, quindi non ancora attribuiti.