Il fatto è avvenuto davanti ad un noto locale di via Litoranea, l’autore è un 18enne
Torre del Greco – Rapina a mano armata, nei pressi di un noto locale in via Litoranea: è accaduto mercoledì 11 marzo intorno alle 23:30. L’autore è un 18enne, subito individuato dalla polizia, accorsa tempestivamente da via Marconi.
Tutto è cominciato quando il giovane, munito di una pistola a salve, ha fatto esplodere un paio di colpi in aria, per poi minacciare con la stessa, un altro giovane a bordo di un ciclomotore del quale il malvivente voleva impossessarsi. Il proprietario del mezzo, vedendosi minacciato,lo ha subito abbandonato, cedendolo al 18enne, che ha immediatamente lasciato il luogo in sella al mezzo appena rubato. Il ciclomotore è stato poi ritrovato a breve distanza, dato che il proprietario l’aveva bloccato tramite l’antifurto satellitare.
All’arrivo della polizia, le descrizioni del giovane malvivente sono state molto minute, al punto tale che le forze dell’ordina hanno subito intuito che egli sia, e recatesi al suo domicilio hanno avuto conferma da un familiare, il quale ha riferito che non era la prima volta che il giovane avesse un atteggiamento simile. Nella mattinata di giovedì 12 marzo sono scattate le manette ed il giovane è stato condotto in questura.
Fabio Cirillo