Curiosa ed allo stesso tempo emozionante la coincidenza registrata e verificatasi all’ospedale Cardarelli di Napoli la scorsa notte.

Due donne, una mamma e sua figlia, hanno partorito all’ospedale napoletano a poche ore di distanza l’una dall’altra: la mamma, la biologa Mara Barona, ha rotto le acque in anticipo dando alla luce Futura, 3 chili e 850 grammi, diventando così mamma mentre la sua figlia primogenita, Paola, ha messo al mondo Giovanni, nato di 3 chili e 400 grammi, rendendo la biologa allo stesso tempo anche nonna.

L’evento ha causato gioia non solo nella loro famiglia ma anche nell’intero reparto. Ad unire le due donne, già consolidate da un forte quanto naturale rapporto genitore-figlia, anche la gravidanza. Le due donne, infatti, hanno vissuto assieme e contemporaneamente anche tutta la gravidanza perché abitano nella stessa casa, in uno stabile di famiglia a Melito di Napoli.



I loro sono stati due parti spontanei, senza complicanze ma conditi da tanto amore e gioia. le due partorienti, inoltre, hanno perfino condiviso la stanza in ospedale, a quanto pare, senza neppure chiedere di essere messe insieme.

Inevitabile, per quanto accaduto di così insolito e singolare, la festa al reparto di ginecologia dell’ospedale campano, diretto da Claudio Santangelo.