Gli operatori prontamente raggiungevano le persone a bordo del ciclomotore e provvedevano ad identificare i soggetti, nonché ad effettuare accurata perlustrazione nell’area circostante alla ricerca dell’oggetto di cui si erano disfatti.
In seguito ad accurata ricerca i poliziotti municipali rinvenivano un panetto di sostanza stupefacente tipo “HASHISH” del peso di circa 62 grammi. I due soggetti , minori, venivano dunque condotti presso i locali del Comando per procedere a compiuta identificazione e perquisizione personale e del veicolo.
All’esito della perquisizione personale venivano rinvenute altre otto dosi già confezionate ed avvolte nel cellophane, aventi varia grammatura, per un peso complessivo di grammi 17,25 occultate all’interno degli slip di uno dei due fermati.
In totale il peso della sostanza sottoposta a sequestro risultava essere di grammi 78,6.
Oltre alla sostanza stupefacente, veniva sottoposta a sequestro anche l a somma di euro 74 in banconote di piccolo taglio e monete ritenute profitto dell’illecita attività.
Gli agenti del Comando di Largo Costantinopoli procedevano ad effettuare perquisizione domiciliare presso l’abitazione di uno dei due minori, procedendo all’arresto del minore trovato in possesso della droga, mentre l’altro minore veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono tuttora in corso.