Connery, in particolare, è stato protagonista di 7 film della lunghissima saga. Ma non solo James Bond per Connery, la star in carriera ha conquistato un Oscar nel 1988 per il ruolo in The Untouchables, 2 Bafta e 3 Golden Globe. È stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II all’Holyrood Palace nel 2000.
Indimenticabile in uno dei suoi film c’è tutta la bellezza dell’Abruzzo interno: Sean Connery ha infatti vestito i panni di Guglielmo da Baskerville nello splendido film “Il Nome della Rosa”.
E una delle scene indimenticabili di questo capolavoro, tratto dal romanzo di Umberto Eco, è quella finale, con Connery che si allontana cavalcando sulla piana, innevata, di Campo Imperatore.
Connery si è spento nella notte alle Bahamas, circondato dalla sua famiglia, come ha detto il figlio Jason in una dichiarazione alla Bbc. L’attore “da qualche tempo non stava bene”.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Accanto, “aveva molti dei suoi familiari, che hanno potuto raggiungerlo alle Bahamas. Stiamo tutti cercando di comprendere l’enormità di questo evento che si è appena verificato, anche se mio padre non stava bene da qualche tempo. E’ un giorno triste per quelli che conoscevano e amavano mio padre e per tutti coloro che nel mondo hanno potuto godere del dono meraviglioso che aveva come attore”.