L’Asl mi ha appena fornito i dati relativi ai tamponi effettuati nel week end. Nella nostra Ercolano allo stato attualmente si registrano 543 cittadini positivi, la stragrande maggioranza non presenta sintomi e si trova in quarantena domiciliare, mentre i nostri concittadini guariti salgono a 179. Il numero dei tamponi effettuati dal 1° ottobre è di 4.049.
Il dato incoraggiante è che il numero dei guariti da giovedì è sempre maggiore, anche se di poco, rispetto ai nuovi positivi.
Questo, però, non deve indurci ad abbassare la guardia. Mascherina indossata correttamente, lavarsi spesso le mani e distanziamento restano prioritari se vogliamo uscire da questa situazione.
Continuerò a ripeterlo sempre, ognuno deve fare la sua parte. Stiamo intensificando i controlli. Nel week end gli agenti della polizia municipale hanno controllato diverse attività commerciali e chiuso per cinque giorni un bar che non rispettava le regole anti contagio da covid19, un provvedimento necessario nell’interesse della collettività .