E’ stata, finalmente, inaugurata la fontana in C.so V. Emanuele. La cerimonia, presenziata dal Sindaco Ciro Borriello detto lo “svizzero”, è iniziata con un pò di ritardo ed, inoltre, non è mancato qualche problema: l’illuminazione, gli effetti di luce non hanno funzionato. Di seguito pubblichiamo il comunicato che ci è giunto in redazione:
“L’inaugurazione della fontana – afferma il primo cittadino – rappresenta una sorta di tappa conclusiva dei lunghi interventi che hanno riguardato il centro storico, dando un nuovo aspetto a diverse strade. Abbiamo la consapevolezza che questa area, arricchita da panchine e da una serie di ornamenti, sarà un punto di ritrovo per i torresi”.
Flash di fotografi non solo professionisti per la serata inaugurale, con diverse persone che hanno scattato immagini da mandare ai torresi costretti, per motivi di studio e di lavoro, a vivere fuori città. “Sarà felice mia figlia – ha affermato una donna, visibilmente emozionata – di sapere come è cambiata Torre del Greco negli ultimi mesi”.
Proprio in questa ottica, si inserisce anche l’inaugurazione della passeggiata “Porto-Scala” di via Calastro, in programma domenica 20 marzo alle 11. “Probabilmente – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Mele, che ha seguito da vicino tutte le opere del programma Più Europa – si tratta di una delle opere più belle tra quelle consegnate alla città in questi mesi. La passeggiata a ridosso degli scogli, di gran fascino anche per gli appassionati di running, e un’area giochi per i bambini rendono questa opera importante per le diverse fasce di età”.
Nell’ambito degli interventi di Più Europa e in prospettiva per le nuove opere dei finanziamenti 2014-2020, questa mattina il sindaco Borriello e l’assessore Mele ha poi preso parte a un interessante incontro in Regione sulle azioni di sviluppo urbano. Erano presenti per l’ente di Santa Lucia il vicepresidente Fulvio Bonavitacola e l’assessore ai Fondi europei Serena Angioli.