Il 27 gennaio allo stadio comunale Liguori
Torre del Greco – Studenti protagonisti: dalle 8,30 di martedì 27 gennaio, organizzata dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili, prenderà il via la manifestazione di apertura dei Giochi Sportivi Studenteschi, edizione 2008-2009 – che si terrà presso lo Stadio Comunale “Amerigo Liguori”.
Dopo la sfilata rappresentativa, il saluto delle Autorità, il giuramento, la premiazione degli sportivi corallini, l’Alzabandiera della Capitaneria di Porto e lo spettacolo di majorette della Scuola Media “Domenico Morelli”, avranno inizio le gare con gli studenti delle varie scuole cittadine. A conclusione della manifestazione, prima delle premiazioni, l’Istituto “C. Colombo” proporrà uno spettacolo di sbandieratori e coreografie.
“Tale iniziativa, alla quale aderiscono un gran numero di scuole cittadine di ogni ordine e grado, rappresenta un importante momento nella vita dei giovani e si armonizza con un sano percorso di crescita all’insegna del rispetto della legalità e dell’uomo” è quanto ha dichiarato la dottoressa Olga Sessa, Assessore al Ramo.
Mariot