Eletta la prima Miss in Campania pronta a partire per le prefinali nazionali di Miss Italia
Torre del Greco – La prima selezione del Concorso Miss Italia, nella nostra regione, ha eletto Clementina Coronella, Miss Deborah Campania 2009, di 20 anni e proveniente Torre Del Greco. Erennio De Vita si è fatto simpaticamente introdurre sul palcoscenico da un coro emozionato composto dalle 25 concorrenti per poi prendere la parola e condurre la kermesse in Piazza Duomo a Nola, gremita di gente. La serata, trasmessa in diretta da Radio Quinta Rete, ha avuto anche la presenza del neo Sindaco di Nola Geremia Biancardi che ha subito voluto ringraziare l’organizzatore dell’evento Antonio Contaldo, agente esclusivo per la Campania del concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani ed il suo referente di zona Franco Amodeo perché <<da anni si impegna per questa manifestazione con grande entusiasmo, vorrei inoltre sottolineare – ha continuato – che la città di Nola è presente due volte nel Concorso Miss Italia infatti la finalissima si terrà a Vulcano Buono e ci auguriamo di poter portare a Salsomaggiore anche altre concorrenti>>. Come di consueto prima di entrare nel vivo della gara sul palco sono salite le Miss che hanno già vissuto l’esperienza di Salsomaggiore per intonare assieme al pubblico l’inno di Mameli, erano presenti : Miss Deborah Campania 2006 Stefania Morabito, Miss Cinema Campania 2007 Martina Filosa, Miss Sasch Modella Domani Campania 2008 Giusy D’Alise e naturalmente Miss Deborah Campania 2008 Francesca Balestrieri che ha ceduto la fascia. Con loro anche Miss Italia Web Stefania Fiorenza che ha vinto quest’ambita fascia messa in palio dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni contesa da 300 ragazze e che le permette un accesso diretto alle semi finali. La gara è stata preceduta dall’esibizione degli allievi della Star Dance di Anna Tufano che si sono esibiti in diversi balletti. Hanno curato le pettinature delle concorrenti i professionisti di “Top2 Parrucchieri” di Marigliano e Brusciano, Luca Micera, Enzo Contiello, Pasquale Amato ed Alfonso Ferrari. Il prossimo appuntamento con la bellezza targata Miss Italia è per Domenica 5 Luglio dalle 20,30 in poi a Casalnuovo di Napoli presso il Centro Commerciale Meridiana, dove si eleggerà Miss Eleganza Campania 2009.
Miss Deborah Campania 2009 è dunque Clementina Coronella nata a Torre del Greco, dove vive, il 12-08-1989 sotto il segno del leone. Ha occhi verdi, capelli castani, è alta 180 cm pesa 54 kg ed indossa la taglia 40. Clementina frequenta l’ultimo anno del liceo linguistico e spera un domani di diventare una mamma in carriera, magari anche facendo la modella, ama il ballo ma anche fare sport, il suo colore preferito è il bianco, come attore ed attrice preferisce Brad Pitt e Sabrina Ferilli, mentre il cantante preferito è Vasco Rossi e la sua Sally. Come piatto privilegia gli spaghetti con le vongole che gradirebbe mangiare a cena assieme al Presidente Berlusconi, ma detesta i formaggi. Miss Deborah si ritiene sincera, simpatica ed affettuosa, anche se un po’ irascibile, vorrebbe laurearsi e fare un viaggio negli Stati Uniti, non si presenterebbe ad un provino per veline, ma presenterebbe un programma in tv, a Salsomaggiore le piacerebbe incontrare Maria De Filippi e si auspica che le ragazze nella nuova versione del concorso parlino di più. La sua napoletanità la esprime essendo sempre disponibile con chi ne ha bisogno. La mamma Anna Di Rosa è casalinga, il padre Giuseppe è pensionato mentre il fratello Pietro di 25 anni è impiegato.
Il secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza è stato conquistato da Maria Diletta Lioia di Casoria, 20 anni occhi e capelli castani, alt 180 cm e pesa 62 kg. Terzo Posto, Miss Deborah 3° classificata per Valentina Ciotola di Fuorigrotta,23 anni, occhi e capelli castani, alta 174 e pesa 54 kg. Quarta, Miss Peugeot, Simona Palazzo di Napoli , quinto posto, Miss Wella per Luana Dalila Avossa di Salerno.