Polemiche in aula, ma Gaglione ottiene la concessione dello stadio
Torre del Greco – Con 19 voti favorevoli della maggioranza guidata da Ciro Borriello, il consiglio comunale concede in uso lo stadio Amerigo Liguori alla F.C. Turris A.d.s.
Il provvedimento è stato accolto con soddisfazione da Rosario Gaglione, numero uno del sodalizio corallino: "Sono estremamente contento per l’esito della vicenda – afferma il patron – ma sia ben chiaro, l’unico fine di tale operazione è il bene della Turris, nonché una corretta e più razionale gestione del già malandato stadio".
Non sono però mancate polemiche in aula, con l’opposizione assente e con Alfonso Ascione – consigliere Udc – che ha denunciato "l’illegittimità della delibera del 4 dicembre 2008 perchè escludente delle altre associazioni minori".
In effetti, stando all’atto dell’esecutivo Borriello, la Turris con le altre tre associazioni autorizzate per la fruizione dell’impianto sportivo di viale Un gheria – Città di Torre del Gr4eco, Amatori Rugby e Hockey Fortitudo – regolamenterà di volta in volta le modalità per l’utilizzo dell’Amerigo Liguori.
Nino Aromino