Un lite familiare che stava per sfociare in tragedia e che è finita al… banco del lotto.

E’ accaduto in provincia di Napoli, esattamente a Mariglianella dove un giovane prossimo a diventare papà di un figlio maschio, voleva “secondo la sua tradizione” dare il nome del nonno paterno al bambino e chiamarlo quindi Felice.

Trovatosi di fronte al rifiuto della donna che dovrà mettere al mondo il piccolo e della suocera, lui ha incendiato il furgone della futura nonna.



Il papà, un giovane 22enne del posto, proseguire l’antica tradizione di famiglia. Ma moglie e suocera non l’hanno pensata come lui, esprimendo il desiderio di voler dare al piccolo neonato un nome a loro dire “più modermo”.

E così il caso si è trasformato in una lite furiosa. E dalle parole, poi, si è passato ai fatti: in fiamme è finita l’auto della suocera. L’uomo ora dovrà rispondere di quanto provocato.

L’episodio in poche ore ha fatto il giro della piccola cittadina ed anche dei comuni limitrofi. Tra ilarità, sconcerto, sorriso e sorpresa è stata immediata la corsa ai numeri al lotto.

Smorfia alla mano, i cittadini stanno puntando su un terno secco: 9 (il figlio), 80 (il litigio con le donne) e 64 (il fuoco).