Dal 7 al 9 maggio
(a) Torre del Greco – Continuano i preparativi per la seconda edizione del meeting, ad opera del liceo "Eugenio Pantaleo" di Torre del Greco. Come già annunciato nello scorso numero, il meeting quest’anno coinvolgerà un maggior numero di studenti che, a livello nazionale, sono invitati a discutere su due importanti tematiche di attualità, che riguardano strettamente la realtà del nostro Paese: sicurezza e legalità, due temi, tra l’altro, incidenti tra loro.
Il preside dell’istituto, il dirigente scolastico Carlo Ciavolino che per il secondo anno prenderà personalmente parte alla realizzazione del progetto, preannuncia, inoltre, che verranno e prenderanno parola durante l’incontro, importanti personalità della scienza, della cultura e della giustizia.
Le date ufficiose del progetto sono, per giunta, le medesime dello scorso anno: il meeting si svolgerà, quindi, dal 7 al 9 maggio del corrente anno. Lo scopo di tale iniziativa è non solo quello di garantire uno scambio di opinioni tra ragazzi su importanti temi della nostra società, ma anche quello di mettere a confronto tante personalità giovanili a scala nazionale.
Maria Panariello
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea La Torre 1905 del 18 febbraio 2009