E’ stata resa nota la classifica 2022 delle città top nelle quali vivere. La classifica, che tiene conto di diversi fattori quale l’occupazione, il reddito, l’economia ed i servizi come sanità ed trasporti, ha posizionato nella scala della qualità della vita la città di Napoli al 98esimo posto su 107 province d’Italia.

Un dato, questo, emerso dalla classifica delle città più vivibili che ha attirato, naturalmente, l’attenzione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

“Per migliorare Napoli – ha dichiarato Manfredi all’Ansa – ci vuole un periodo di lungo termine con nuove occasioni di sviluppo, lavoro, educazione scolastica e culturale. Bisogna anche migliorare la sanità. Fare tutto questo per un’area metropolitana di 3 milioni di abitanti, con sacche di marginalità economiche e deindustrializzazione significa affrontare un percorso molto lungo, che si può fare.



Secondo la classifica emersa, si vive meglio a Bolzano – conclude il primo cittadino del capoluogo campano – ma io preferisco sempre vivere a Napoli”.