Blitz alle falde del Vesuvio: un 65enne è stato arrestato a Portici per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, è stato scoperto che l’uomo nascondeva la droga dietro le plafoniere della sua abitazione.

A mettere a segno il colpo sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Portici che hanno controllato l’abitazione dell’uomo.



Dietro due plafoniere, i poliziotto hanno rinvenuto dodici involucri contenenti circa 1 kg e 200 grammi di hashish, trentotto dosi contenenti circa 400 grammi di cocaina, un micro telefono e un bilancino di precisione.

Inoltre, in una piccola cassaforte e nell’armadio della camera da letto, hanno rinvenuto altri quattro micro telefoni, due telefoni cellulari, un tablet, un bilancino di precisione, un block notes e un foglio manoscritto con cifre e nomi, materiale per il confezionamento della droga e 2mila euro.

Il 65enne, già sottoposto a libertà vigilata, dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E sempre a Portici gli agenti del locale Commissariato nella camera da letto dell’abitazione di un 48enne hanno rinvenuto un contenitore con venticinque involucri contenenti circa 75 grammi di hashish, un coltello da cucina e 620 euro.

L’uomo, con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.