Torna così ad essere attuato il dispositivo definito dall’Ordinanza n. 510 del 16/05/2017, la cui efficacia era stata provvisoriamente sospesa lo scorso 19 settembre a causa della presenza di un cantiere edile in Vico Abolitomonte, cha impediva la percorribilità della viabilità alternativa. Si rammenta che il dispositivo può essere sospeso in caso di avverse condizioni meteorologiche.
Il Commissario Straordinario, inoltre, ha manifestato la propria disponibilità ad estendere l’applicazione della “ZTL” in alcune giornate del periodo natalizio: a tal proposito, resta in attesa di conoscere quali siano – nello specifico – le richieste formulate dalle principali associazioni dei commercianti.
Intanto, è stato aggiudicato il servizio di allestimento delle luminarie natalizie che, entro la metà della prossima settimana, saranno installate presso le strade del centro storico e le vie periferiche definite, nella riunione dello scorso 13 novembre, d’intesa con le associazioni dei commercianti “ASCOM” e “L’Altro Centro Shopping”.