L’armatrice riceverà il titolo dal Capo dello Stato. “Soddisfazione personale e familiare”
Maria Grazia Bottiglieri sarà insignita del prestigioso titolo di Cavaliere del Lavoro. La notizia, trapelata nella giornata di ieri, è direttamente arrivata nel quartiere generale di Via Olivella, sede della Bottiglieri – Rizzo- De Carlini, gruppo amatoriale di fama internazionale di cui Maria Grazia Bottiglieri ricopre la carica di amministratore delegato.
“È stata una grande soddisfazione per me e per tutta la mia famiglia”, dichiara soddisfatta Maria Grazia Bottiglieri. “È un riconoscimento che premia oltre 150 anni di lavoro in un’attività in cui noi crediamo molto e dove abbiamo profuso un profondo impegno”.
Il riconoscimento di Cavaliere del Lavoro le verrà attribuito direttamente dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in data ancora da stabilirsi.
La decorazione per il titolo di Cavaliere consiste in una croce greca d’oro piena, smaltata di verde, caricata di uno scudetto di forma tonda, il quale da un lato presenta l’ Emblema della Repubblica Italiana e dall’altro la dicitura.
Assieme alla Bottiglieri, dell’importante titolo tra le personalità campane verrà insignita anche Silvana Fucito, l’imprenditrice coraggio che con le sue denunce sgominò un’organizzazione criminale dedita al racket.
niar