Diciassettenne aggredisce tredicenne a piazza Luigi Palomba
Torre del Greco – Una ragazza tredicenne è stata aggredita e selvaggiamente picchiata mentre si recava a scuola con un taxi collettivo dal suo ex ragazzo diciassettenne. Il tutto nella centralissima piazza Luigi Palomba, sotto gli occhi di numerosi passanti che a quell’ora – le otto circa – affollavano il centro cittadino.
Quando il pulmino si è fermato per permettere ad alcuni passeggeri di scendere, il ragazzo ha afferrato la tredicenne per i capelli e ha iniziato ad inveire e malmenare la sua ex, colpendola con schiaffi e pugni; la violenza del diciassettenne è continuata anche dopo che la ragazza, perdendo l’equilibrio, si è accasciata al suolo, venendo colpita ripetutamente da calci sul volto e sul ventre.
L’episodio ha catturato l’attenzione dei passanti che, non riuscendo ad intervenire, hanno allertato una volante della polizia municipale. Alla vista dei caschi bianchi, il giovane è scappato facendo perdere le proprie tracce.
La ragazza, in evidente stato di shock, è stata subito soccorsa e trasportata all’ospedale Maresca, dove poco dopo sono giunti anche i genitori.
La tredicenne ha riportato contusioni ed escoriazioni in varie parti del corpo; inoltre, a preoccupare particolarmente i medici è una ferita all’orbita oculare.
I genitori della vittima dell’aggressione hanno denunciato il ragazzo, che già in altre due occasioni aveva usato la violenza nei confronti della figlia.
Il giovane, identificato poche ore dopo l’aggressione, non ha accettato la fine della loro storia d’amore, ed ha optato per una spedizione punitiva contro la ragazza, calcolando tutto nei minimi dettagli conoscendo le abitudini della sua ex fidanzata.
Andrea Scala